L’autunno è una stagione meravigliosa: i colori e i profumi ci scaldano il cuore. Le temperature però scendono, non siamo ancora abituati, a volte ci facciamo sorprendere da una serata un po’ troppo fresca e cominciamo ad accusare i primi malanni di stagione.

La Natura ci aiuta, offrendoci prodotti capaci di proteggere la nostra salute.

autunno mamma natura

Tra tutti, il miele rappresenta una risorsa importantissima.miele mamma natura

Il miele non è soltanto un alimento buonissimo ed energetico, ma da secoli viene utilizzato come rimedio naturale per la salute: per il trattamento di raffreddore, mal di gola o tosse, il miele può essere addirittura sostitutivo dei farmaci.

Da solo o abbinato con il limone, il miele diventa una vera alternativa allo sciroppo per la tosse e, grazie alla sua azione disinfettante, è utile per trattare le irritazioni della gola legate ai raffreddamenti.

zenzero mamma naturaDa Mamma Natura potete trovare miele biologico, di acacia e di castagno, che suggeriamo di abbinare con zenzero e curcuma.

 

tisana di montagna mamma natura

 


L’ideale è sciogliere il miele in una tisana calda.
Per questo suggeriamo la tisana Profumo di Montagna, con pino, timo e menta dolce.

 

polline naturale mamma naturaPer completare l’effetto protettivo, abbiamo a disposizione anche il polline naturale che rafforza le difese immunitarie e coadiuva le diete per tenere sotto controllo il colesterolo.

Vi aspettiamo!