Il formaggio più diffuso sulle nostre tavole è quello prodotto con il latte di mucca. Negli ultimi anni, tuttavia, stiamo riscoprendo i benefici e il sapore del formaggio prodotto con il latte di capra che, a differenza di quanto si pensa, ha da sempre caratterizzato la dieta dell’uomo.

Mamma Natura - Selezione di formaggi

 

Perché il latte di capra?

latte di capraIl latte di capra è più digeribile di quello vaccino, è molto ricco di vitamine e ha un sapore davvero invitante.

Come per tutti gli alimenti, è innanzitutto importante la qualità degli ingredienti; ma un ruolo essenziale è dato dalla cura della lavorazione. Per questo Mamma Natura sceglie solo produttori dalle indiscutibili qualità.

 

 

 

La scelta di Mamma Natura. Il caseificio Via Lattea

latte di capraPer quanto riguarda il formaggio di capra, Mamma Natura ha scelto il Caseificio Via Lattea www.caseificiolavialattea.it.

Fondato nel 1997, insignito con diversi riconoscimenti e premi per i produttori di formaggio, il Caseificio Via Lattea lavora solamente con latte di capra crudo, per mantenerne sapore e personalità e tutte le sue proprietà nutritive, con il relativo apporto di sali minerali e vitamine.

Non esistono macchinari per la lavorazione del formaggio: solo un semplice bagnomaria. La artigianalità è una necessità per mantenere alto il valore del prodotto.

I formaggi sono preparati senza conservanti e addensanti nel rispetto per il ciclo della Natura, e delle stagioni. A seconda della materia prima, la produzione viene modificata, permettendo di ottenere formaggi diversi durante l’anno. Ad esempio, d’estate vengono prodotti formaggi a basso contenuto di grassi, quando effettivamente le capre danno un latte più povero di grassi.

Incredibile come, pur rispettando i tempi e i modi della Natura, il Caseificio Via Lattea sia riuscito a sviluppare una grande varietà di prodotti. Ecco che troviamo formaggi freschi, erborinati, semi-stagionati, stagionati.

Per questo, Mamma Natura ha deciso di proporre nella sua offerta una selezione di prodotti del Caseificio Via Lattea.

Mamma Natura vi aspetta nel punto vendita di Via Carnia, 7 a Milano (fermata metropolitana MM2 Udine).

Tag: