Condizioni di vendita

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.mammanatura.eu (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Il Faggio sas, con sede legale in via Tucidide 56 – 20134 Milano Partita IVA 02102230030

Indirizzo di posta elettronica: info@mammanatura.eu (di seguito mammanatura”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nella email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Mammanatura attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

1.Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Compilando l’Ordine sul Sito, l’utente conferma di:

  1. essere nel pieno delle proprie capacità intellettuali al fine di stabilire un contratto giuridicamente vincolante con Mammanatura
  2. .avere compiuto 18 anni in caso di acquisti di alcolici di qualunque marca o genere. All’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o in caso il Venditore ritenga che le bevande alcoliche sono state acquistate da un maggiorenne per conto di terzi, il Venditore in ottemperanza alle norme vigenti non potrà completare la consegna dei prodotti in oggetto.
  3. non avere allergie o intolleranze alimentari, e se sì, di aver attentamente scelto il Prodotto consono alle proprie esigenze alimentari.

 

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Mammanatura e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Mammanatura. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenzili e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna, ove e nelle modalità previste.

Una volta ricevuto l’ordine, Mammanatura verificherà la disponibilità di preparazione, produzione e consegna e procederà con l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Mammanatura, invierà tempestiva comunicazione via email o telefonica al Cliente.

 

2..Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha lo scopo di presentarli per la vendita.

 

3.Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

  • Le spese di spedizione per la città di Milano sono di 3€
  • Le spese di spedizione per i Comuni limitrofi (Baranzate, Bollate, Buccinasco, Bresso, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Corsico, Cologno Monzese, Gessate, Rho, Rozzano, Segrate, Sesto San Giovanni) sono di 5€
  • Per gli over 60 nel Comune di Milano consegna gratuita

 

4.Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante:

  • PayPal: una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
  • Carta di credito: una volta confermato l’ordine, il Cliente dovrà inserire i dati della propria carta di credito ed autorizzare l’operazione.

In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato.

 

Sarà possibile richiedere emissione della fattura all’indirizzo mail amministrazione@mammanatura.eu ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il richiedente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

5.Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati nella fascia oraria richiesta (11.30-14.00 e 18.30-22.00)

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà una notifica di avviso.

 

6.Diritto di recesso

In base all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è applicabile al Servizio delivery di Mammanatura poiché si tratta di prodotti alimentari lavorati in base ad ordinazione in tempo reale  e soggetti a rapido deterioramento, senza diritto ad alcun rimborso.

Se vi sono richieste di modifica ordine l’utente può rivolgersi a info@mammanatura.eu indicando le richieste: il personale addetto verificherà la possibilità di assecondare la richiesta. Non vi sono da parte del Venditore obblighi o  assicurazione.

 

7.Garanzia e Difetti di conformità prodotti Market

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Mammanatura, il Cliente dovrà contattare il Venditore all’indirizzo mail info@mammanatura.eu.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Mammanatura il difetto di conformità alla consegna del prodotto-

 

8.Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Mammanatura non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Mammanatura si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Mammanatura  non è da ritenersi responsabile né a dover risarcire per eventuali inadempimenti o ritardi imputabili a Eventi di Forza Maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • sismaalluvionefranamaremotovento, ecc. (eventi naturali per i quali sia stato dichiarato dall’autorità competente lo stato di emergenza o di calamità naturale)
  • eccezionali avversità atmosferiche (gli eventi naturali eccezionali per i quali siano stati superati i dati climatici di progetto previsti dalle norme tecniche);
  • provvedimenti dell’autorità giudiziaria (purché il provvedimento discenda da circostanze imprevedibili ed inevitabili) non connessi a comportamenti colposi della stazione appaltante.

 

9.Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Mammanatura direttamente alla mail info@mammanatura.eu:

Mammanatura si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

10.Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mammanatura s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali